Ps4 games

Uncharted 4, recensione
13/05/2016 - 92

Quando si cercano esempi per identificare l'eccellenza nella produzione videoludica, è inevitabile pensare al talentuoso team di sviluppo Naughty Dog che, dai tempi diCrash Bandicoot, non ha mai smesso di sfornare titoli di altissima qualità, confermandosi come una delle realtà più solide di questo settore. Ad ogni generazione PlayStation, le menti di questo gruppo sono riuscite a portare sul...

 

Alienation, recensione
30/04/2016 - 81

Il binomio Sony-Housemarque è riuscito ad aggiungere degli ottimi prodotti alla line-up digitale di Playstation. Tra Dead Nation, Super Stardust e quella perla di Resogun, il piccolo studio finlandese non ha praticamente mai sbagliato un colpo. Alienation rappresenta "soltanto" un altro passo nella direzione giusta e non tradisce gli ideali di questi sviluppatori: si parla infatti sempre di...

 

Call of Duty Black Ops 3 Eclipse, recensione
25/04/2016 -

Call of Duty è la saga che più divide all'interno del mondo dei videogiochi. L'uscita di ogni DLC è accompagnata da feroci discussioni tra gli appassionati della saga, pronti a spendere senza problemi 15 € per poter avere a disposizione nuovi contenuti su cui passare ore e ore di gioco, e i detrattori che inorridiscono all'idea di spendere così tanto per ricevere in cambio così poco. A inizio...

 

Ratchet and Clank, recensione
24/04/2016 - 80

Molte volte è capitato che un film abbia avuto una trasposizione videoludica o che un gioco abbia ricevuto una trasposizione cinematografica. Purtroppo il risultato di questi lavori è raramente di qualità e sugli scaffali arrivano prodotti per la maggior parte mediocri, poco coraggiosi e non in grado di esaltare le potenzialità del brand originario. Con ben in mente questo rischio i ragazzi di...

 

MXGP 2 The Official Motocross, recensione
07/04/2016 -

Dopo l’esordio avvenuto nel 2014, Milestone torna nuovamente a proporre l’atmosfera tipica del campionato di motocross grazie a MGXP 2. Scopriamo allora se il più recente prodotto della software house italiana ha il potere di farci vivere l’adrenalina di questa categoria motoristica. Orgoglio e tenacia  Il 2015 non è stato proprio un anno da ricordare per Tony Cairoli, pilota siciliano che ha...

 

Dark Souls III, recensione
05/04/2016 - 90

La strada che porta alla gloria è fatta di sofferenza e tenacia, dolore e ostinazione; è un percorso accidentato che non tutti sono in grado di percorrere fino alla fine, e ancora meno sono coloro in grado di sostenere il peso di tante amare e umilianti sconfitte. La morte che diventa un atto abitudinario, normale, accettato e condiviso, è stato per Demon's Souls un imperativo categorico, una...

 

Quantum Break, recensione
03/04/2016 -

Come una bella donna, si è fatto attendere fin troppo. Figlio della filosofia di Remedy che con il suo “esce quando è pronto” aveva fatto penare gli appassionati già ai tempi di Alan Wake, finalmente Quantum Break è tra noi, con il suo carico di ambizioni e responsabilità. Il titolo lega i due fili rossi che hanno contraddistinto le precedenti produzioni del team, le sparatorie in terza persona e...

 

Hitman Episodio 1: recensione
12/03/2016 -

I titoli della serie Hitman hanno sempre esercitato un fascino tenebroso sui videogiocatori esperti. Pensateci, pochi videogame hanno il coraggio di mettere l’utente nei panni di un antieroe dalla dubbia moralità, un killer estremamente lontano dallo stereotipo di paladino della giustizia a cui fin troppi giochi ci hanno abituato, e libero di usare ogni mezzo disponibile per arrivare alle sue...

 

Far Cry Primal: recensione ufficiale
23/02/2016 - 90

Riuscire a proporre ai giocatori qualcosa di nuovo non è un compito certamente facile, ma Ubisoft negli ultimi anni ha dimostrato di saperci fare e, pur affidandosi regolarmente ai suoi brand più forti, ha sempre proposto in parallelo nuove IP e progetti quantomeno interessanti. Il 2016, tuttavia, è un anno particolare per la casa francese: il nuovo capitolo di Assassin's Creed si prende una pausa...

 

Unravel, recensione
09/02/2016 - 90

A volte ci fermiamo a riflettere sul passato. In quei momenti, spesso accompagnati da lunghi silenzi, ci tornano alla mente frammenti di ricordi importanti, dei veri e propri nodi della nostra esistenza che, collegati fra loro, formano il nostro vissuto. Unravel è un gioco che ha cercato di dare una forma alla memoria umana, scegliendo la più semplice delle allegorie: quella del filo conduttore....

 

Naruto Ultimate Ninja Storm 4
04/02/2016 -

Voglio cominciare questa review mettendo da subito le carte in tavola. Avrò pure trent'anni, qualche pelo di barba bianco di troppo, una panza che avanza e problemi articolari che si moltiplicano come conigli arrapati, ma resto uno che è cresciuto a pane e manga giapponesi, un tizio che sotto sotto rimpiange un po' i tempi in cui tornava a casa da scuola e vedeva alla tv le primissime puntate di...

 

Sebastién Loeb Rally EVO, recensione
03/02/2016 - 81

Ci era mancato il rally targato Milestone. Perché, dopo il passaggio del marchio WRC in altre mani e i risultati non proprio incoraggianti dell’ultimo, recente episodio, l’unica alternativa valida ai giochi made in Milano è nelle mani di Codemasters, un punto di riferimento storico del genere. Così, per riproporre questo meraviglioso sport, Milestone ha pensato bene di puntare in alto, e ottenere...

 

World of Tanks, recensione
30/01/2016 - 81

Nato nel lontano 2008 da uno studio di progettazione bielorusso, World of Tanks è una favola tutta moderna sul come un gioco free-to-play non debba essere forzatamente un pozzo oscuro dove dover gettare i risparmi di una vita se si vuole competere o, perlomeno, divertirsi in modo serio. Nato da appassionati di militaria e mezzi corazzati come un piccolo progetto competitivo per utenti PC, in meno...

 

Amplitude, recensione
13/01/2016 -

Nel colorito mondo dei videogames Harmonix è sinonimo di musica. Questa longeva casa di sviluppo (quasi 15 anni in questo mondo sono tanti, fidatevi) è conosciuta principalmente per i Rock Band, ma chi la segue da un po' sa che i suoi primi titoli erano ben diversi da quelli che la hanno portata sull'olimpo di un genere, riempiendo le case di periferiche plasticose. Gli Harmonix hanno infatti...

 

Assassin's Creed Chronicles India, recensione
12/01/2016 -

Quanto importante sia il brand Assassin’s Creed per Ubisoft è ormai sempre più evidente, ma piuttosto ovvio è anche il declino agli occhi del pubblico della saga, che nonostante un ottimo ultimo capitolo sembra far sempre più fatica a rinnovarsi e a stupire come faceva un tempo. Quale sia il futuro dei capitoli primari non è ancora noto, e l’unica cosa a cui ci possiamo attaccare di recente sono...

 

PS4: i giochi piu’ attesi del 2016
02/01/2016 -

E' impressionante il numero di esclusive in dirittura d'arrivo su PlayStation 4: alle produzioni dei team interni si affiancano i titoli di quei publisher - generalmente nipponici - che hanno preferito l'hardware Sony. Messo da parte il ciclone Uncharted, che a primavera si ripropone di scuotere il canone dell'action adventure, il 2016 dovrebbe essere l'anno di The Last Guardiane Horizon; e anche...

 

Just Cause 3, recensione
02/12/2015 - 84

Qual è il colore predominante dell'arcipelago Medici? Non è il viola degli immensi campi di lavanda, né il blu cobalto del suo mare cristallino. È il rosso, ma non il rosso dei papaveri in fiore che colorano le campagne. È il rosso delle strutture militari del generale Di Ravello, è il rosso delle divise dei suoi soldati, è il rosso delle medaglie appuntate sulla sua uniforme bianca da perfetto...

 

The Crew Wild Run, recensione
25/11/2015 - 68

Lo scorso anno si è affacciato timidamente sul mercato The Crew, un titolo che doveva rivoluzionare, secondo Ubisoft, il mondo dei titoli di corsa arcade grazie a una mappa open world enorme e un sistema di gilde davvero rivoluzionario. Qualcosa purtroppo, come sottolineato nella nostra precedente recensione, è andato storto, e numerosi sono stati i difetti riscontrati sul titolo. Bug e glitch a...

 

DLC Bloodborne The Old Hunters, recensione
24/11/2015 -

Nonostante sembra sia andata perduta durante le ultime due o tre generazioni, una delle qualità migliori che un game designer potesse avere, nella giovinezza di questo medium, era il sadismo. Sì, avete letto bene, il sadismo: chiedetelo ai fan dei primi Castlevania, a quelli di Battletoads o a chi è cresciuto a pane, parolacce e Ghouls'n'Ghosts. Oppure a Hidetaka Miyazaki, mastermind dietro la...

 

Life is Strange: Episode 3 Chaos Theory, recensione
20/11/2015 - 82

Le avevamo lasciate lì, di fronte a un tramonto, a un’inaspettata eclissi di sole. Il rapporto di Max e Chloe ha ormai iniziato a prendere forma, e le due giovani donne - un tempo inseparabili - stanno riscoprendo un’amicizia interrotta fatta di piccoli e grandi gesti, di follie e razionalità. Al momento non ci è chiaro se Max stia diventando un po’ come Chloe, o se Chloe stia iniziando a...

 

Articoli trovati: 239

1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 Pagine da 11 a 12